Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: EDITORE [GUERINI NEXT]
x

1.
€ 21,50
EAN-13: 9788868965174
Fabio Sola
Lean Recruitment. Eccellenza senza compromessi nella ricerca di personale
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 21,50
DescrizioneLean Recruitment. Eccellenza senza compromessi nella ricerca di personale: Lean Recruitment é il primo testo completo pubblicato in Italia sul pensiero snello applicato alla ricerca di personale. Le metodologie descritte sono solide tecnicamente, ma soprattutto vengono continuamente migliorate grazie alla quotidiana esperienza sul campo. Ma é anche un manuale estremamente pratico che ripercorre tutte le fasi del processo in modo dettagliato, consentendo al lettore di approfondire le competenze di selezionatore anche attraverso numerosi esempi pratici e consigli applicativi. L'obiettivo é l'eccellenza assoluta: assunzioni migliori, in tempi contenuti e con la massima soddisfazione di tutti i soggetti coinvolti.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 23,00
EAN-13: 9788868965266
Rosario Sica
Il valore del purpose. Trovare il senso in un'organizzazione: un dovere verso le persone e il futuro
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneIl valore del purpose. Trovare il senso in un'organizzazione: un dovere verso le persone e il futuro: In un periodo in cui si invoca sempre maggiore attenzione all'impatto sociale e ambientale delle imprese, il concetto di Purpose sta diventando fondamentale per le organizzazioni. Il Purpose va oltre l'identità  aziendale e si concentra sul «perché» un'organizzazione esiste, sul significato della sua attività  e su come può contribuire al bene della società . àˆ necessario comprendere, definire e adottare il proprio Purpose in modo consapevole, ma trovarne uno in cui tutti si riconoscano e che esprima l'identità  dell'azienda é più difficile di quanto si pensi. E il tema della sostenibilità  non é l'unico che conta: il Purpose può essere perseguito in modo ancor più valido se si tiene conto con cura e sensibilità  del benessere delle persone.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 19,00
EAN-13: 9788868965143
Marco Onado
Watchdog. A guardia del risparmio nell'era della finanza galoppante
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneWatchdog. A guardia del risparmio nell'era della finanza galoppante: La Corte di giustizia europea ha fatto riferimento al «cane da guardia pubblico» a tutela della democrazia e del pluralismo riferendosi al giornalismo d'inchiesta. E con ragione. Ma in fatto di Borse, mercati finanziari, investimenti e pubblico risparmio i principali watchdogs cui é affidata la tutela dell'interesse collettivo sono le Autorità  che - come in Italia la Consob - vigilano sulla correttezza e sulla trasparenza delle offerte di investimento, degli scambi, delle fusioni e acquisizioni. E che sono, oltretutto, anche fonti istituzionali preziose per il mondo dell'informazione. Marco Onado, economista insigne, appassionato di mercati finanziari (e di cinema) - autore degli editoriali pubblicati su Investire e raccolti in questo volume - ha anche sempre avuto il talento della scrittura e ha onorato Investire della sua firma sin dal primo numero della nuova edizione della testata, dal gennaio 2019, scegliendo appunto Watchdog come titolo di questi spazi. Spazi in cui ha raccontato, e commentato, mese dopo mese, l'evoluzione e anche le turbolenze e le non poche criticità  di una galassia effervescente, rivoluzionata dal digitale e clamorosamente sotto-regolata rispetto alla tradizione. Nel suo Watchdog Onado ha toccato, senza ideologismi da attivista ma nemmeno freni inibitori o riguardi di casta, tutti i tabù del nuovo mondo borsistico: dai derivati alle criptovalute alle meme stocks al social trading. Con un concetto-chiave a ricorrere nelle varie analisi: l'iniziativa dev'essere libera, ma le regole sono indispensabili. E oggi, sono inadeguate.

Aggiungi al Carrello
4.
€ 16,50
EAN-13: 9788868965167
Gianluca Caffaratti
Generazioni in ascolto. Una storia di passaggio generazionale in azienda
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,50
DescrizioneGenerazioni in ascolto. Una storia di passaggio generazionale in azienda: Gianni é un responsabile delle risorse umane che vive l'emozione e la sfida di guidare dieci dipendenti nel loro ultimo percorso professionale. A fronte di un prepensionamento che porta con sé solo tre mesi di tempo prezioso, questi dieci impavidi lavoratori si apprestano a consegnare il testimone del loro sapere a dieci giovani assunti. Si trovano così ad affrontare un viaggio straordinario all'interno della loro stessa esperienza lavorativa. Ognuno di loro ha il compito di scrivere una storia, una sorta di eredità  con cui donare insegnamenti e saggezza agli occhi di quelli che verranno. Generazioni in ascolto é un libro che ci ricorda l'importanza di tramandare il proprio sapere e di aprirci alla nuova generazione, garantendo un passaggio di conoscenze e valori che permette l'evoluzione e il progresso dell'azienda. Queste storie illuminano la via verso un futuro in cui tradizione e innovazione convivono, fondendosi insieme per creare un ambiente lavorativo ancor più ricco e solido.

Aggiungi al Carrello
5.
€ 25,00
EAN-13: 9788868965051
Giuliano Mazzoleni
Ragionevoli speranze. Testi scelti
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneRagionevoli speranze. Testi scelti: Ragionevoli speranze. Testi scelti

Aggiungi al Carrello
6.
€ 19,50
EAN-13: 9788868965211
Schein Edgar H. | Riva M. (cur.)
L'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,50
DescrizioneL'arte di far domande. Quando ascoltare è meglio che parlare. Nuova ediz.: Spesso pensiamo che comunicare voglia dire solo «parlare», dimenticando l'ascolto e ancor più la capacità  di fare domande. Al contrario, bisognerebbe parlare meno e imparare a fare le domande giuste. Questo atteggiamento, che presuppone una buona disposizione all'ascolto, vale per tutti ma soprattutto per i leader delle organizzazioni. Un buon leader non deve solo saper orientare, dare direttive ed esprimere valori; ma anche capire quando é il momento di domandare e di mettersi in ascolto con umiltà . Solo così accresciamo la nostra conoscenza e creiamo rapporti solidi e di valore. La seconda edizione ampliata e aggiornata approfondisce e attualizza i principali temi di questo classico del pensiero manageriale. Arricchito da nuovi casi di studio ed esercizi, L'arte di far domande é uno strumento unico per apprendere e migliorare le dinamiche relazionali nel mondo delle organizzazioni.. Presentazione di Angelo Pasquarella.

Aggiungi al Carrello
7.
€ 16,50
EAN-13: 9788868965136
Crespi G. P. (cur.) | Gigliarano C. (cur.)
Varese nei numeri. Atti del Convegno value 2023
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,50
DescrizioneVarese nei numeri. Atti del Convegno value 2023: Il volume raccoglie gli atti del convegno Value23, organizzato da Istat in collaborazione con LIUC - Università  Cattaneo il 27 febbraio 2023 presso la sala Auditorium di LIUC. Il volume nasce dal confronto, animato dal convegno Value23, tra diversi attori che studiano il territorio varesino, da prospettive e con finalità  diverse, ma sempre basandosi su dati ufficiali. Il dibattito ha permesso di arricchire la comprensione delle dinamiche economiche e sociali nella provincia di Varese, offrendo un punto di incontro tra realtà  diverse, Università , organizzazioni di categoria, enti del terzo settore, aprendo al confronto e allo scambio. Dai contributi raccolti in quest'opera, infatti, emergono molteplici spunti di riflessione sui punti di forza e di debolezza della provincia di Varese, che possono rappresentare un utile strumento per i decisori pubblici e privati. L'evento - e questo volume - rientra tra le iniziative che il Business Analytics and Data Science Hub di LIUC - Università  Cattaneo promuove per consolidare la formazione degli studenti nelle discipline quantitative e sensibilizzare la società  civile e il mondo delle imprese all'importanza di prendere decisioni basandosi su dati ufficiali (e dunque attendibili) e attraverso modelli validati dalla ricerca scientifica. Nell'era AI e delle macchine pensanti, le statistiche ufficiali sono un patrimonio informativo imprescindibile per indirizzare le azioni dei decisori pubblici e privati. La competenza nella selezione sia dei dati sia dei modelli e metodi utili per la loro interpretazione e traduzione in decisioni é, quin

Aggiungi al Carrello
8.
€ 18,00
EAN-13: 9788868965105
Serati M. (cur.) | Venegoni A. (cur.)
Il valore dell'Università per il territorio. Una valutazione di impatto socio-economico
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,00
DescrizioneIl valore dell'Università per il territorio. Una valutazione di impatto socio-economico: Uno studio approfondito per fare il punto della situazione, tracciare un bilancio di quanto fatto da LIUC - Università  Cattaneo nei suoi primi 30 anni di attività  ed evidenziarne successi e ambiti di miglioramento. Non solo. Questo volume offre una prospettiva più ampia, una visione più alta, esplicitando il ruolo centrale che un'università  gioca oggi all'interno dell'ecosistema socio-economico di cui fa parte. Grazie a un approccio scientificamente rigoroso, ma narrato con semplicità  e immediatezza, questo volume conduce alla scoperta di quali sono le diverse dimensioni con cui un Ateneo genera valore per il proprio territorio di riferimento: ricerca, didattica, terza missione e presenza dell'infrastruttura sul territorio, che attivano nuova conoscenza, sapere tecnico e nuove opportunità  per le imprese e il mondo produttivo, per gli studenti, per il tessuto sociale e innescano un florido circuito economico per il commercio e i servizi del territorio. L'analisi, condotta seguendo una metodologia innovativa, sviluppata nel mondo anglosassone e ancora inedita nel nostro Paese, ci aiuta a scoprire che un'università  é molto più di una «fucina» di talenti, é un polo di sviluppo per l'intera comunità  (ampia) di riferimento, un catalizzatore di opportunità  di crescita, un volano di attrattività  e nuovi investimenti.

Aggiungi al Carrello
9.
€ 30,00
EAN-13: 9788868965044
Manzoni Gian Carlo | Marco Ossani
Facilitation for growth. Come ottenere risultati straordinari dai gruppi
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
DescrizioneFacilitation for growth. Come ottenere risultati straordinari dai gruppi: 'Sul lavoro, si parla sempre di coaching: come migliorare le proprie prestazioni individuali. Ma le organizzazioni sono gruppi umani, squadre che funzionano solo se tutti vanno nella stessa direzione. Per questo la facilitazione é uno strumento fondamentale per tutte le aziende. Le tecniche di questa disciplina permettono di migliorare la collaborazione nei teams, ma fanno anche di più: permettono ai gruppi di far emergere idee, di raggiungere consenso e di dare all'esperienza un significato condiviso. Facilitation for Growth offre strumenti e casi pratici per migliorare la partecipazione e stimolare l'intelligenza collettiva. Un testo rivolto a tutti coloro che desiderano ottenere risultati straordinari nel lavoro di gruppo, una competenza sempre più cruciale in contesti organizzativi complessi. Una risorsa indispensabile per facilitatori, studenti, docenti, manager, leader e policy makers. Prefazione di Alessia Borrelli e Ruggero Frecchiami. Postfazione di Roberto Poli

Aggiungi al Carrello
10.
€ 17,50
EAN-13: 9788868965280
Perillo Francesco Donato
Algocrazia. L'intelligenza artificiale è la fine del mangement?
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 17,50
DescrizioneAlgocrazia. L'intelligenza artificiale è la fine del mangement?: L'homo sapiens, quello del fuoco, del ferro, del carbone, co-evolve con le macchine, ibridandosi con esse nelle applicazioni della fabbrica come nella vita personale. Come in un fotogramma di Blade Runner, lo scenario che ci si spalanca davanti, é quello di un Digital worker, un uomo-macchina, inabile a lavorare senza l'interazione con la macchina-uomo, con un computer dotato di Intelligenza Artificiale: un cyborg equipaggiato tanto di ragione affettiva e soggettività  erotica, quanto di potente capacità  di calcolo. Si conserva umano, ma si oltrepassa per mezzo della tecnologia, senza però tradirsi nella sua radice biologica. Siamo di fronte a una evoluzione della specie umana che può condurci oltre le macchine oppure oltre l'umano? Un destino che non é già  scritto, ma é unicamente legato alla scelta esclusivamente umana ed etica di bilanciare l'algoritmo con l'androritmo. Con la trasformazione digitale saltano i tradizionali schemi gestionali e gli stessi princìpi organizzativi che hanno governato le aziende e il lavoro. Progettare il cambiamento é la missione che ogni manager, ma soprattutto la direzione Risorse Umane, é chiamata oggi a svolgere e con urgenza.

Aggiungi al Carrello
11.
€ 16,00
EAN-13: 9788868965433
Massimo Giannecchini | Riccardo Paterni
Strategia, che passione! Guida pratica per imprenditori e manager delle PMI
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneStrategia, che passione! Guida pratica per imprenditori e manager delle PMI: Ogni problema ha una soluzione; un metodo e una strategia sono la strada più breve per raggiungerla. Questo volume si propone agli imprenditori, manager, sportivi e non solo, come una guida pratica e un metodo per creare le strategie opportune rivolte ai propri obiettivi. La strategia ci indirizza verso una maggiore consapevolezza, che significa acuire la capacità  di intuire, percepire, riconoscere e dare un nome alla realtà , il più possibile, in ogni ambito e aspetto della vita professionale, ma anche in quella privata o di cittadino. Nei continui cambiamenti globali, chi ha ruoli e responsabilità  importanti capisce la necessità  di cambiare e adeguarsi ai sempre nuovi scenari. Adottare un metodo, semplice e diretto di miglioramento continuo e usare una strategia mirata consente di raggiungere gli obiettivi con minore sforzo, in minore tempo e con maggiori risultati.

Aggiungi al Carrello
12.
€ 18,50
EAN-13: 9788868965440
Ravarini A. (cur.) | Canavesi A. (cur.)
Una didattica per l'università. Educazione e innovazione nell'esperienza LIUC
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 18,50
DescrizioneUna didattica per l'università. Educazione e innovazione nell'esperienza LIUC: All'interno di un quadro sociale ed economico sempre più articolato e dinamico, le università  hanno il compito di educare - non solo formare - i giovani di oggi: i lavoratori e i cittadini di domani, indirizzandoli verso un apprendimento permanente e di valore, centrato sulla persona. Per fare questo, sono chiamate a stare al passo con l'innovazione, se non addirittura a farsene portavoce, rivedendo costantemente il proprio modello di business, i processi e le prassi didattiche nell'ottica di una sempre più efficace realizzazione del proprio mandato. Il volume, sulla base di una dettagliata analisi dei principali trend della higher education, offre una panoramica sulle dimensioni chiave dell'azione didattica. In particolare, il modello didattico di liuc - Università  Cattaneo ivi presentato mette in luce l'importanza di investire in un processo di miglioramento continuo, per supportare gli studenti nell'affrontare una sfida tanto delicata e complessa: imparare ad imparare, per saper sfruttare le sfide che li aspettano come occasioni per reinventarsi. Prefazione di Ettore Felisatti, postfazione di Federico Visconti

Aggiungi al Carrello
13.
€ 16,00
EAN-13: 9788868965396
Emanuele Lumini
La regola di Gio. Una business novel sulle imprese familiari
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneLa regola di Gio. Una business novel sulle imprese familiari: Un imprenditore di successo, apparentemente felice e realizzato, vive un conflitto interiore quando si accorge di dover cambiare rotta per salvare la sua azienda. Eppure é grazie a questa crisi che tutto può ricominciare e crescere su basi diverse e più solide. Gio rappresenta una generazione che ha attraversato la storia del nostro Paese e che oggi fatica a passare il testimone alle nuove generazioni, ma che trova il coraggio di cambiare, mostrando così tutta l'intraprendenza della classe imprenditoriale italiana. Prefazione di Sergio Luciano.

Aggiungi al Carrello
14.
€ 29,50
EAN-13: 9788868965204
Kane Gerald C. | Phillips Anh Nguyen | Copulsky Jonathan R.
Tecnobugie. E se al centro della trasformazione digitale ci fossero le persone?
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,50
DescrizioneTecnobugie. E se al centro della trasformazione digitale ci fossero le persone?: Vi hanno detto che solo implementando le nuove tecnologie sareste sopravvissuti alla digital disruption. Che la soluzione ai vostri problemi stava nell'AI, nell'IoT, o in qualche altro strumento ancora. Ma vi hanno mentito. Le innovazioni digitali stanno sconvolgendo le organizzazioni di ogni dimensione e forma, ma non é detto che la scelta e l'implementazione delle giuste tecnologie porti da sola al successo. Ciò su cui bisogna investire sono i cambiamenti nelle dinamiche organizzative e nelle modalità  di svolgimento del lavoro. Il modo migliore per rispondere al futuro é cambiare la cultura aziendale per renderla più agile, tollerante al rischio e pronta a sperimentare. Dalla prestigiosa collana di MIT Press, Management on the Cutting Edge, un libro su come smettere di «fare digital» e iniziare a «essere digital». Prefazione di Angelo Pasquarella e Sergio Carbone.

Aggiungi al Carrello
15.
€ 25,00
EAN-13: 9788868965020
Monica Margoni
Leadership collegiale per organizzazioni agili, dinamiche, performanti
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneLeadership collegiale per organizzazioni agili, dinamiche, performanti: La complessità  delle sfide che le organizzazioni si trovano ad affrontare aumenta ogni giorno di più: costruire un vantaggio competitivo nell'era digitale, accrescere la capacità  di adattarsi ai cambiamenti, saper essere attrattive per nuovi talenti, sperimentare nuovi modi di intendere la leadership. Le strutture interne sono obsolete e non più al passo coi tempi. I processi decisionali lunghi impediscono una risposta competente e veloce al cliente. Occorrono strutture, pratiche, processi che permettano ai team di assumere responsabilità , di esprimere il loro potenziale creativo e innovativo. In questo libro vengono presentati approcci che intendono la leadership non come una competenza personale, bensì come una funzione che tutti, all'interno di un'organizzazione, possono esercitare. La Leadership Collegiale di Claudia Schrà¶der e Bernd Oestereich dà  vita a organizzazioni che vogliano essere agili, dinamiche e performanti. àˆ un percorso evolutivo che i responsabili di oggi possono intraprendere insieme ai propri collaboratori, perché per rispondere alla complessità  l'intelligenza di pochi non basta. L'azienda guidata collegialmente é un modello di leadership che, di fronte alle nuove sfide, sa reagire in modo inclusivo, veloce ed efficace. Siamo all'inizio di un'epoca che ci riserverà  grandi cambiamenti: la Leadership Collegiale é la strada da seguire per chiunque voglia creare un'organizzazione a prova di futuro.

Aggiungi al Carrello
16.
€ 19,00
EAN-13: 9788868965457
De Biasi Alberto
L'arte del talento. Come riconoscerlo in se stessi e negli altri e come svilupparlo
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 19,00
DescrizioneL'arte del talento. Come riconoscerlo in se stessi e negli altri e come svilupparlo: Perché alcune persone diventano le migliori nel loro campo e altre no? àˆ questione di talento... ma, allora, cos'é il talento? Alberto De Biasi ne propone una definizione che unisce predisposizione naturale, disciplina, pratica, motivazione, atteggiamento e opportunità . E risponde a tutte le domande che chiunque voglia costruire la propria carriera si pone. Come faccio a capire qual é la mia strada? Come si coltiva un talento, quanto dipende da me e quanto dagli altri? Si può coltivare più di un talento o conviene essere monomaniaci? Con una prosa scorrevole e tanti esempi dal mondo della formazione e dello sport, questo libro ci racconta come costruire la nostra strada.

Aggiungi al Carrello
17.
€ 25,00
EAN-13: 9788868965754
Valerio Ricciardelli
Ricostruire l'istruzione tecnica. Ultima chiamata per rimanere la seconda manifattura in Europa, salvare la nostra economia e preservare il nostro welfare
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneRicostruire l'istruzione tecnica. Ultima chiamata per rimanere la seconda manifattura in Europa, salvare la nostra economia e preservare il nostro welfare: "Oggi, in Italia, che é il secondo Paese manifatturiero in Europa dopo la Germania, mancano le professioni tecniche di cui avrebbero bisogno le nostre aziende industriali per continuare a crescere e a garantire il nostro welfare. E la situazione é sempre più preoccupante. Serve con urgenza una nuova istruzione tecnica di eccellenza, che possa essere leva strategica di una crescita economica sostenibile e occupazionale non precaria, e strumento di modulazione e valorizzazione dell'emigrazione economica. Il testo affronta l'argomento secondo un percorso che attraversa la filiera delle tre E, di Economy, per comprendere gli impatti sull'economia, di Employability per riflettere sull'occupabilità  dei mestieri tecnici, per giungere all'Education, intendendo l'istruzione tecnica di cui abbiamo bisogno."

Aggiungi al Carrello
18.
€ 21,50
EAN-13: 9788868965235
Iaconetti F. (cur.) | Tranchini D. (cur.)
Il brand nell'era never normal. Raccolta polifonica di prospettive sull'imprevedibilità
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 21,50
DescrizioneIl brand nell'era never normal. Raccolta polifonica di prospettive sull'imprevedibilità: In un tempo segnato dal cambiamento incessante e dalla complessità  crescente, i brand si trovano di fronte a una sfida straordinaria: trasformare la propria identità  in modo profondo e in chiave sostenibile. In palio c'é la loro stessa sopravvivenza. In questo senso il brand management tradizionale non é più sufficiente. Bisogna incarnare quello in cui si crede, nei fatti e nelle narrazioni: come farlo al meglio? Quali strade si chiudono, quali prospettive si aprono? Oggi più che mai é necessario un punto di vista strategico e valoriale sul marketing e sulla comunicazione. Per arrivarci bisogna ripensare alla nostra stessa idea di futuro.

Aggiungi al Carrello
19.
€ 21,00
EAN-13: 9788868965419
Marco Rosetti
La legge (di gravità) è uguale per tutti. Storie vere di innovazione e di persone che controllano il rischio
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 21,00
DescrizioneLa legge (di gravità) è uguale per tutti. Storie vere di innovazione e di persone che controllano il rischio: Un lavoro che consiste nel creare 100 prototipi, di cui solo 25 vedono la luce, di cui appena 13 hanno successo. Una tragedia? Affatto, anzi la normalità  per chi si occupa di innovazione, come tutti i professionisti intervistati in questo libro che qui portano la loro esperienza. Come innovare in strutture standardizzate? Come far combaciare innovazione e logica? Come fare management oggi, in un mondo in continua trasformazione? Attraverso diciassette interviste a Direttori R&D e Innovation e Operations Manager di aziende leader, possiamo percorrere la strada che ha portato questi professionisti al raggiungimento di risultati importanti, ma anche imparare strategie da uomini e donne che sognano in grande pur essendo attraversati da dubbi, paure e speranze. Per farsi ispirare e per capire cosa significa davvero innovare in un mondo che cambia. Prefazione di Massimo Polidoro.

Aggiungi al Carrello
20.
€ 26,00
EAN-13: 9788868965426
Alberto Peretti
Il lavoro vivente. Dare vita al lavoro, mettere al lavoro la vita
Edizione:Guerini Next, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 26,00
DescrizioneIl lavoro vivente. Dare vita al lavoro, mettere al lavoro la vita: àˆ in corso una grande rivoluzione: la richiesta di vita in ambito lavorativo e organizzativo. Questo libro presenta un modo radicalmente alternativo di pensare e vivere il tempo di lavoro. àˆ una guida che sa toccare la mente e lo spirito di chi, libero da dogmatismi o preconcetti, vuole dare rinnovata energia alla sua vita e un senso alla sua impresa. Con oltre 100 riflessioni ed esercitazioni che chiamano in causa direttamente la vita e il lavoro del lettore, é un percorso trasformativo in quattro tappe: comprendere il grande errore del lavoro devitalizzato ed evitare le trappole che impediscono il cambiamento; immergersi nel lavoro della vita e interiorizzare le sue dinamiche; applicare i principi della vita al proprio modo di lavorare; lasciarsi ispirare da chi si é già  incamminato sulla strada del lavoro riconciliato con la vita. Un percorso tutto da scoprire, accompagnato dai casi PALM, SunCity, A2A, TEC Eurolab, Netcity e Fasternet.

Aggiungi al Carrello
Pagine 123456789101112131415



© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione